Cardiochirurgo Dott. Leonardo Patanè. Effettua Visita cardiochirurgica presso il Poliambulatorio San Giorgio di Modica (provincia di Ragusa)

Attività: chirurgia coronarica (by-pass aorto coronarico in CEC o a cuore battente); chirurgia delle valvole cardiache (aortica, mitrale, tricuspide), riparazione della valvola mitrale; chirurgia degli aneurismi aortici; chirurgia della fibrillazione atriale, chirurgia miniinvasiva, chirurgia delle cardiopatie congenite, chirurgia dello scompenso cardiaco e chirurgia nei pazienti Testimoni di Geova.

Profilo dello Specialista

Il Prof. Leonardo Patane’ è esperto in Malattie dell’apparato Cardiovascolare e Cardioangiochirurgia. Si è specializzato nella branca Chirurgica della Cardiologia e dopo un lungo periodo di training in prestigiose istituzioni italiane ed estere, a partire dall’anno 1984, ha realizzato in qualità di primo operatore oltre 9000 interventi di Cardiochirurgia in circolazione extracorporea o a cuore battente. Gli interventi più frequenti riguardano il trattamento chirurgico della Malattia Coronarica, della Valvulopatia Aortica e Mitralica, degli Aneurismi dell’Aorta, della Fibrillazione Atriale e della Cardiopatie Congenite. Presso il Centro Cuore Morgagni, dove opera regolarmente, tutti i pazienti sono supportati a 360 gradi, nel rispetto delle loro scelte dopo aver ricevuto adeguata informazione.

I NOSTRI MEDICI

Un team di medici specialisti per offrirvi il meglio in una struttura moderna e funzionale.

PRESTAZIONI MEDICHE

Le prestazioni specialistiche del Poliambulatorio San Giorgio a Modica.